Milano, 28 agosto 2013 — Oggi al VMworld® 2013, VMware, Inc. (NYSE: VMW), leader globale nella virtualizzazione e nell’infrastruttura cloud, ha presentato le novità in ambito di partnership e soluzioni che semplificano ulteriormente la capacità dell’IT di supportare la crescente forza lavoro mobile. La combinazione di desktop-as-a service, smartphone VMware Ready™, una crescente comunità di partner desktop e mobile e la gestione integrata di dispositivi e dell’ambiente di lavoro rinforza VMware Horizon™ Suite e la rende la piattaforma più ampia e integrata del mercato in grado di rispondere alle esigenze di una crescente forza lavoro mobile.
“VMware Horizon™ Suite offre una transizione sicura ed efficace verso l’era del cloud mobile per aziende che vogliono modernizzare la propria infrastruttura,” ha dichiarato Sanjay Poonen, Executive Vice President e General Manager, End-User Computing di VMware. “VMware è l’unica azienda che offre una piattaforma per l’end user computing completa con capacità di management integrate per rendere la gestione degli utenti, dei dispositivi e dei sistemi operativi semplice ed efficace.”
Ridurre i costi e aumentare la mobility con il Desktop-as-a-Service
La nuova offerta risponde alle esigenze degli utenti mobile più che supportare i più recenti dispositivi, poiché gli utenti hanno ancora bisogno di potenza di calcolo, di applicazioni legacy e di business operations. Modernizza i PC tradizionali con desktop virtuali per consentire ai responsabili IT di garantire agli utenti finali maggiore mobilità e accesso ai dati aziendali, alle applicazioni e al desktop senza compromettere sicurezza e controllo.
La nuova offerta desktop-as-a-service per VMware Horizon View™ offre alle aziende che non hanno esperienza nella virtualizzazione desktop una transizione semplice verso i desktop virtuali.
• Nuovo VMware Horizon View Desktop-as-a-Service su VMware vCloud® Hybrid Service™ – Entro la fine dell’anno, le aziende di tutte le dimensioni potranno utilizzare Horizon View usando VMware vCloud Hybrid Service. Questo darà all’IT una piattaforma comune per estendere il desktop e il data center fino al cloud facendo leva sugli stessi strumenti e processi. Questa nuova capacità dà alle aziende l’opportunità di offrire loro stesse il desktop-as-a-service su vCloud Hybrid Service o attraverso un managed service provider.
· Nuovo VMware Horizon View Desktop-as-a-Service disponibile oggi attraverso i vCloud Partners – Horizon View Desktop-as-a-Service è subito disponibile attraverso i vCloud Partners. I clienti adesso hanno l’opportunità di offrire ai propri dipendenti maggiore mobilità e accesso fornendo i desktop dal cloud e possono scegliere tra un’ampia varietà di global service provider per far fronte a ogni esigenza di utilizzo e a ogni richiesta di business.
L’Enterprise Mobile Management diventa semplice
Entro la fine del 2013 si stima che ci saranno 1,4 miliardi di smartphone nel mondo (circa il 57per cento) o 798 milioni di unità che usano Android, secondo uno studio di ABI Research[i]. Con modelli personalizzati dai diversi produttori che utilizzano i sistemi operativi Android, gestire dispositivi mobili il cui utilizzo è autorizzato o meno dall’azienda è una sfida cruciale per l’IT.
Oggi, VMware ha presentato nuove capacità e prodotti che aiuteranno a semplificare la gestione dei dispositivi mobile in azienda per gli amministratori IT
· NuoviSmartphone VMware Ready™– Le iniziative a favore del Bring Your Own Device (BYOD) richiedono il supporto per gli ultimi smartphone presenti sul mercato per avere la visibilità, il controllo e la sicurezza che gli amministratori IT richiedono. La lista di smartphone che supportano Horizon Workspace include ora l’LG G2 recentemente lanciato che sarà disponibile negli Stati Uniti, la famiglia di smartphone Motorola DROID(DROID Mini, DROID Ultra and DROID Maxx) e l'HTC One® attraverso Verizon Wireless. Questo amplia la crescente gamma di dispositivi VMware ready già presenti sul mercato che include LG Intuition, Samsung Galaxy S3 e S4, Droid Razr HD e Razr M di Motorola.
· Nuovi Partner Mobile– Sony e HTC entrano nella crescente community di partner mobile che introdurranno dispositivi attraenti per i consumatori e gestibili dall’IT utilizzando la capacità dual persona di Horizon Workspace™. Sony introdurrà smartphone VMware ready nel corso dell’anno.
· Horizon Workspace 1.5: una soluzione di gestione mobile altamente integrata– Aggiungendo un singolo, aggregato ambiente di lavoro che combina dati, applicazioni e desktop, la soluzione offre ora una interfaccia di gestione unica e integrata che supporta i dispositivi Android insieme a tutte le altri componenti dell’ambiente di lavoro con l’integrazione di VMware Horizon Mobile™. Fra i miglioramenti di questa ultima versione, il supporto delle applicazioni per consentire ai responsabili IT di gestire le applicazioni, un nuovo sistema di gestione delle policy per consolidare e razionalizzare le policy di tutti i componenti e il supporto per il database Oracle.
“VMware sta fornendo un’offerta per l’intera suite, piuttosto che il singolo prodotto, ha dichiarato Brett Waldman, research manager, IDC. “Inoltre, la nuova enfasi sugli utenti mobile e sul cloud sta realmente aumentando le opportunità per l’End-User Computing.”
[i] ABI Research, “45 Million Windows Phone and 20 Million BlackBerry 10 Smartphones in Active Use at Year-end; Enough to Keep Developers Interested,” January 31, 2013.