martedì 8 aprile 2014

Logitech presenta G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse; il primo e unico mouse con capacità di tuning




Logitech G502 Proteus Core combina un sensore fino a 12.000 DPI, una superficie elaborabile e la possibilità di bilanciare il peso



Milano — 8 aprile, 2014 — Logitech, leader nelle innovazioni per mouse gaming, annuncia il nuovo Logitech® G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse. L’innovativo mouse integra il primo sensore in grado di raggiungere fino a 12.000 DPI ed è caratterizzato dall’avanzata capacità di elaborare la superficie e il peso per permettere ai giocatori di massimizzare le possibilità di vittoria.
“Sono davvero emozionato di poter utilizzare questo mouse in pubblico, l’ho provato ed è fantastico! Si tratta di un dispositivo davvero confortevole che si adatta perfettamente alla mia mano” dichiara Hai Lam, capitano del team Cloud 9. “La selezione dei DPI è facilissima e davvero flessibile. E’ in assoluto il mio modello preferito!”.
Proteus Core, così come gli altri modelli della linea G, riflette l’impegno di Logitech di utilizzare e sfruttare appieno la scienza per aiutare i videogiocatori a vincere ogni partita.
“L’utilizzo della migliore tecnologia impiegata per il sensore, la possibilità di personalizzare completamente la superficie, il peso e il bilanciamento e l’utilizzo di switch meccanici rendono questo mouse unico nel suo genere”, dichiara Ehtisham Rabbani, General Manager of the Logitech Gaming Business.
Tracciamento superiore
Proteus Core integra l’esclusivo sensore Delta Zero™ che offre un controllo accurato del cursore. Il nuovo mouse gaming unisce una risoluzione DPI regolabile senza precedenti che permette di passare da una precisione a livello di singolo pixel (200 dpi) a movimenti rapidissimi (fino a 12.000 dpi). Logitech G502 è realizzato per garantire un tracciamento eccellente, fino a 300 pollici al secondo, e una reattività immediata.

Capacità di tuning senza precedenti
Proteus Core permette di calibrare il sensore in base alla superficie di gioco, inoltre, si auto-configura per ottimizzare le prestazioni. Grazie a queste caratteristiche, Logitech G502 raggiunge la massima velocità di tracciamento con il minimo distacco da qualsiasi superficie, come ad esempio i pad (duri o morbidi, chiari o scuri).
Per massimizzare il feeling e le prestazioni, Proteus Core consente ai videogiocatori di stabilire l’assetto e il bilanciamento attraverso l’utilizzo di pesi da 3,6g (fino a un massimo di 5), inoltre, con  Logitech Gaming Software è possibile assegnare comandi o macro a uno degli 11 tasti programmabili utilizzando il processore ARM a 32-bit che permette il controllo della memoria on board del mouse.
Controlli superiori
La maggior parte dei mouse gaming integra una parte monolitica flessibile e pieghevole, Proteus Core ha tasti indipendenti che assicurano una base rigida e stabile, per click più precisi, efficaci e soddisfacenti. Per migliorare il feeling, la velocità e l’accuratezza, Logitech ha utilizzato micro-switch meccanici sotto ogni pulsante. Infine, l’esclusiva modalità a scorrimento veloce è stata migliorata per offrire una maggiore precisione click-to-click e velocizzare la consultazione delle pagine web.
Prezzo e disponibilità
Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse sarà disponibile ad aprile a un prezzo suggerito al pubblico di €. 84,99 Iva inclusa. Maggiori informazioni sono disponibili su www.logitech.com o sul blog.


 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento