Chi sono le squadre favorite per passare il turno? A che minuto sono stati segnati più goal? Chi sono stati i marcatori più anziani nella storia dei mondiali? Trova le risposte a queste e a molte altre domande nelle app di Qlik.
Milano – 17 giugno 2014 – In occasione del più importante torneo calcistico mondiale, Qlik, leader nella Business Intelligence (BI) user-driven, presenta le World Footbal Fan App, due applicazioni gratuite per esplorare i dati storici del torneo, analizzare le informazioni su squadre e giocatori, e fare pronostici sulle partite:
Consente ai tifosi di utilizzare i ‘big data’ storici delle nazionali in competizione per scoprire le favorite alla vittoria. Per iniziare, è sufficiente selezionare le due squadre più forti di ogni girone e decidere il vincitore di ogni match a eliminazione diretta fino alla partita finale di Rio de Janeiro, l’app fornirà suggerimenti sulle squadre favorite per ogni match e dettagli sugli scontri diretti.
Kickit and Click it App:
Contiene i dati del torneo 1930 ad oggi riguardanti le squadre, i giocatori le partite. L'app permette di scoprire correlazioni, tren e fatti inaspettati, analizzare il rapporto fra vittorie e sconfitte e ottenere l'accesso ai dati del torneo in corso.
Le World Footbal Fan App fanno leva sui dati forniti da Infostrada Sport e saranno costantemente aggiornate con i dati del torneo in corso.
Le app utilizzano la piattaforma QlikView Business Discovery per fornire un’esperienza di analisi interattiva e senza percorsi predefiniti. Tra gli altri, analizzando i dati con Kick it and Click it si è scoperto che:
· Il 20% dei gol sono stati segnati tra il 75’ e il 90’
· Il marcatore più anziano è stato Roger Milla che ha segnato all’età di 42 anni
· Ben otto gol sono stati segnati nel primo minuto di gioco, il record lo detiene Hakan Sukur con una rete segnata in 11 secondi
· Il torneo con il maggior numero di spettatori è stato Usa ’94 con una media di circa 70.000 spettatori negli stadi
Le applicazioni, disponibili online, sono accessibili da tutti i dispositivi, desktop e mobile, a questo indirizzo: http://www.qlik.com/it/landing/kickitclickit
Nessun commento:
Posta un commento