giovedì 9 ottobre 2014

AIDA64 Extreme 4.70.3200


Per effettuare il download di AIDA64 Extreme 4.70.3200 cliccare QUI.







AIDA64 è un ottimo programma per visualizzare una vasta gamma di informazioni relative all'hardware e al software installato nel computer.

Oggi FinalWire annuncia la disponibilità immediata di AIDA64 v4.70, la quale offre il pieno supporto ad un grande numero di schermi esterni, utili per tenere sotto controllo lo stato dei componenti del proprio PC in maniera continua. Tutte e quattro le edizioni di AIDA64 sono state aggiornate alla nuova versione, incluse sia la pluri-premiata suite di diagnostica e di benchmarking AIDA64 Extreme, sia la versione di punta dedicata agli amministratori di sistema ed alle aziende AIDA64 Business. Il nuovo aggiornamento introduce il supporto alle versioni di preview sia di Windows 10 sia di Windows Server 2015.



La nuova versione v4.70 introduce le seguenti importanti novità:

Oltre alle numerose periferiche già supportate, AIDA64 ora può visualizzare i valori relativi ai sensori su ulteriori 33 differenti schermi LCD, VFD ed OLED, compresi quelli che utilizzano le porte seriali e parallele per la connessione al PC. Gli sviluppatori hanno inoltre migliorato la gestione degli schermi monocromatici e del Razer SwitchBlade UI. La nuova edizione, ancora, migliora il supporto a CUDA 6.5, Mantle e OpenGL 4.5, utilizzate dalle ultime GPU di AMD e di NVIDIA, oltre a supportare diversi nuovi SSD.



La possibilità di utilizzare schermi esterni per monitorare lo stato della componentistica hardware è una caratteristica di AIDA64 tanto unica quanto popolare, ed è per questo che abbiamo lavorato duramente per allargare il supporto a quanti più schermi esterni fosse possibile. Anche se si utilizzano applicazioni a schermo pieno, ora l'utente può tenere sotto controllo tutte le informazioni elargite dai sensori del proprio PC, comprese le temperature, le frequenze di funzionamento, l'occupazione della CPU, la velocità delle ventole e le tensioni di funzionamento, sfruttando uno tra gli schermi esterni attualmente in commercio, dai più famosi a quelli più sconosciuti”, ha affermato Tamás Miklós, CEO e capo sviluppatore di FinalWire.





 
Nuove funzionalità e miglioramenti



  • Supporto ai seguenti display LCD e VFD: Acer Idea 500, Adafruit, Aquaero, AX206, BWCT, CH424, Crystalfontz, ct-Mausekino, Cwlinux, Dangerous Prototypes HD44780, Futaba DM-140GINK, Futaba MDM166A, GLCD2USB, IkaLogic, LCDInfo USB13700, LCDInfo USBD480, LPT, Matrix Orbital LK RS232, Matrix Orbital GLK RS232, Odroid-Show, Phidget, picoLCD, POS, Pyramid, Roccat Valo, Samsung SPF, SoundGraph iMon LCD, SpikenzieLabs MPTH, Sure Electronics, Trefon, USB2LCD+, Wallbraun LUI, Yoctopuce;
  • Supporto a Microsoft Windows 10 Technical Preview e a Windows Server 2015 Technical Preview;
  • Supporto avanzato al Razer SwitchBlade UI;
  • Supporto alle schede madri LGA2011-v3;
  • Supporto a CUDA 6.5 e OpenGL 4.5;
  • Supporto ai seguenti SSD: AData SP610, AData SP910, Corsair Force LX, Corsair Neutron, Corsair Neutron GTX, OCZ Arc 100, Seagate 600, SanDisk Extreme Pro, SanDisk X300s;
  • Informazioni sulla GPU della AMD Radeon R9 285;
  • Informazioni sulle GPU della serie NVIDIA GeForce 900.


 



Dopo aver lanciato il programma basta andare nella pagina di riepilogo per poter visualizzare dettagliatamente l’hardware che è installato nel nostro pc.
Se avete bisogno di maggiori informazioni per un particolare componente hardware è possibile andare sulla pagina dedicata e visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni in riguardo che ci interessano.





Rilevamento hardware

AIDA64 possiede il più preciso motore di rilevamento hardware nella sua categoria, e fornisce informazioni molto dettagliate sulla componentistica interna di un computer. Il modulo di rilevamento hardware è rafforzato da un database hardware esaustivo basato su oltre 165.000 voci. 


AIDA64 Rilevamento hardware
 
Diagnostica hardware, test di stabilità

AIDA64 fornisce dettagliate informazioni riguardo i processori così come riguardo lo stato di salute di un monitor CRT o LCD. La funzione “Test stabilità di sistema” utilizza un modulo di stress test multi-thread a 64 bit per portare il computer fino ai suoi limiti assoluti. Durante lo stress test possono essere monitorati i valori di temperatura e di tensione dei componenti, allo scopo di rivelare eventuali problemi di stabilità o affidabilità. Test di stress sono inoltre disponibili anche per le unità HDD e SSD, e per gli adattatori video OpenCL GPGPU.


 
Benchmark di CPU, GPGPU, memoria e dischi

AIDA64 implementa un set di benchmark a 64 bit per misurare la velocità del computer, attraverso vari test di elaborazione dati e di calcoli matematici. Benchmark di memoria e cache sono a disposizione per analizzare la banda e la latenza della memoria. I benchmark dedicati al processore utilizzano le istruzioni MMX, 3DNow!, SSE, XOP, FMA, AVX e AVX2, e scalano fino a 640 core e 10 gruppi di processori. I benchmark dedicati ai dischi di AIDA64 determinano la velocità di trasferimento dei dati delle unità disco rigido, delle unità a stato solido, dei dischi ottici e dei dispositivi di memoria flash.

 
Monitoraggio delle temperature, delle tensioni e delle ventole

AIDA64 SensorPanel

AIDA64 supporta oltre 250 diversi sensori per misurare le temperature, le tensioni di funzionamento, la velocità delle ventoline e l'assorbimento di energia. I valori misurati possono essere visualizzati attraverso le icone sul pannello OSD, una Sidebar Gadget, il SensorPanel e sulle tastiere Logitech e Razer dotate di display LCD. I valori possono anche essere registrati su file o esportati in applicazioni esterne come RivaTuner o Samurai. Naturalmente il software può anche avvisare l'utente quando rileva un problema hardware, per esempio un guasto ad una ventola o in caso di surriscaldamento.

 
Analisi del software e del sistema operativo


AIDA64 fornisce oltre 50 pagine di informazioni sui programmi installati, sulle licenze software, sui software per la sicurezza e sulle impostazioni di Windows. Sono inoltre disponibili: elenchi dei processi iniziati, dei servizi, dei file DLL, dei programmi che partono all'avvio del SO e delle pagine web visitate.



Con AIDA64 è inoltre possible effettuare molteplici benckmarks visualizzabili nel dettaglio cliccando QUI.

Per visualizzare i requisiti di sistema necessari cliccare QUI .




Sistemi operativi: Windows 32/64 Bit tutti più Windows 8.1 e Windows server 2012
Il nuovo aggiornamento introduce il supporto alle versioni di preview sia di Windows 10 sia di Windows Server 2015.

Licenza: Trial 



Home page



Nessun commento:

Posta un commento