WeRide® riunisce gli appassionati delle due ruote di tutto
il mondo. Presentata in Italia in occasione del Gran Premio MotorLand Aragón di Spagna, l’app conta oggi 50.000 utenti.
il mondo. Presentata in Italia in occasione del Gran Premio MotorLand Aragón di Spagna, l’app conta oggi 50.000 utenti.
Chat, creare percorsi, condividere foto ed esperienze nei gruppi privati e pubblici insieme alla geolocalizzazione rappresentano solo alcune delle innovative caratteristiche di WeRide.
Milano, 2 ottobre 2013 – Nasce WeRide® la prima app social per smartphone realizzata appositamente da motociclisti per motociclisti. Si tratta di un nuovo modo di relazionarsi, condividere e vivere la passione per le due ruote.
Il mondo del motociclismo in un’unica app
Tutto quello che un motociclista realizza trova riscontro in WeRide: “Trova Amici”, “Crea Gruppi”, “Percorsi” e “Geolocalizzazione” tra le funzionalità che rendono questa app unica, divertente e molto utile. Disponibile in 8 lingue e completamente gratuita per dispositivi iOS e Android, WeRide è caratterizzata dalle più recenti tecnologie per offrire agli utenti un’ottima esperienza
Presentata a livello internazionale
A seguito del lancio in Spagna lo scorso aprile, la comunità di WeRide è cresciuta fino a raggiungere 47.000 utenti in soli cinque mesi e continua a raccogliere appassionati soprattutto in Italia, Francia e Regno Unito. Non solo, WeRide vanta anche appassionati residenti oltreoceano, infatti oltre 40 stati, incluso il Sud America e gli Stati Uniti utilizzano l’applicazione. Grazie a questi risultati, gli ideatori hanno deciso di fare un passo avanti organizzando una presentazione Internazionale in occasione dell’ultimo Gran Premio MotorLand Aragón in Spagna la scorsa settimana.
L’evento è stato condotto da Paolo Beltramo, rinomato giornalista di MediaSet Italia con un’esperienza di 35 anni in MotoGP, insieme a Ignasi Rojas, Project Manager di WeRide che ha illustrato le caratteristiche e le possibilità di sviluppo dell’applicazione. Inoltre, il giornalista ha collaborato alla realizzazione del video tutorial ufficiale per il mercato italiano.
Grandi aspettative
Una crescita così esponenziale dimostra l’apprezzamento del mondo del motociclismo che ha superato persino le aspettative dei creatori di WeRide. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e tutti i giorni vediamo persone collegarsi all’app, incontrare altri motociclisti, creare itinerari, fondare gruppi e condividere esperienze. Questo è proprio il nostro obiettivo, trasformare WeRide in un grande social network per tutti gli appassionati di moto”, dichiara Ignasi Rojas Project Manager di WeRide. “Con questo ritmo entro la fine dell’anno riuniremo oltre 100.000 utenti.”
MotorLand Aragón ha rappresentato anche lo scenario ideale per l’introduzione di WeRide a brand e team sportivi che in futuro potrebbero utilizzare l’app a livello professionale. L’innovazione con gli utenti per rispondere alle loro necessità e garantire un’ottima esperienza ai motociclisti è tra le attuali priorità dell’azienda sviluppatrice di WeRide che continuerà a investire in questo ambito.
Principali caratteristiche:
• Amici: condividere la passione per le due ruote con amici motociclisti o conoscere nuovi appassionati in qualsiasi momento e dovunque.
• WeChat: messaggistica istantanea per interagire con amici e gruppi. Pianificare viaggi, inviare foto e itinerari.
• Gruppi: creare gruppi sia privati sia pubblici. Chattare, condividere esperienze, foto, itinerari, conoscenza ed essere aggiornati su temi di interesse.
o Gruppi pubblici: entrare in contatto con utenti che condividono gli stessi interessi in base al modello della moto, Moto Club, Fan club di appartenenza, ecc…
o Gruppi privati: all’interno di questi gruppi è possibile interagire con i compagni di viaggio di sempre, pianificare viaggi e itinerari, condividere immagini e attivare WeSpot.
• WeSpot: localizzatore GPS. Utilizzando WeSpot all’interno di un gruppo privato è possibile visualizzare gli amici sulla mappa, inoltre, è ideale per ritrovarsi quando qualcuno si perde.
• Percorsi: definire gli itinerari e condividerli all’interno di un gruppo o con gli amici. Pianificare il percorso in modo dettagliato o trovare alternative in base alle segnalazioni di altri utenti.
WeRide nasce da una start-up di quattro giovanni imprenditori di Barcellona supportati dall’azienda irlandese Delta Partners, una delle società più attive in ambito venture capital in Europa.
***
Fonte: comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento